Assunzione giusta creor

Buonasera, mi è stato prescritto il creor 10000 u in compresse da prendere 2 pillole a pasto.

Ricordo che il G.
E mi disse di sbriciolarle tipo sale sul cibo, ma leggendo il bugiardino c è scritto, di nn sbriciolarle se non su cibi acidi, pena l inefficacia farmacologica.

Domanda, io non ho problema ad assumerle intere, devo quindi sbriciolarle o no?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le capsule di CREON devono essere ingerite INTERE senza aprirle.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta....certo mi lascia perplesso il modo assunzione indicato dall'ombra specialista.
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Diciamo che è, quantomeno, fantasioso......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia