Lieve steatosi

Salve,

Sono una ragazza di 28 anni, a seguito di dolori al fianco sinistro mi sono sottoposta a eco addome con risultato lieve steatosi.
Non bevo, non sono sovrappeso ma svolgo una vita abbastanza sedentaria lavorando al pc e poi sono zucchero-dipendente.
So che dovro' eliminare i dolci ma volevo chiedere, una volta ogni e' meglio consumare con una coca cola zero che non contiene zuccheri ma dolcificanti quali aspartame acesulfame k ecc.
oppure una coca cola normale?
Cosa danneggia piu' il fegato lo zucchero o i dolcificanti?
Inoltre l'eritritolo e' migliore rispetto ad altri dolcificanti?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Limiti gli zuccheri.
Una volta ogni tanto nessun problema con i dolcificanti
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia