Vomito biliare dopo alcol

Salve.
Sono un ragazzo di 20 anni e faccio uso di alcol 2 3 volte a settimana già da qualche anno a questa parte, sono anche un fumatore.
È un po di tempo che mi accade sempre o quasi sempre di dover vomitare il giorno dopo essermi fatto una sbronza o anche semplicemente bevendo qualche bicchiere.
Il problema è che non vomito ciò che ho bevuto bensì solo un liquido verde.
Ciò che mi fa preoccupare è che qualche tempo fa non mi accadeva.
Dovrei preoccuparmi?
Attendo risposte grazie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi scusi, ma la risposta è ovvia e non vuole certo essere offensiva. Certo che non si vomita l' alcol ingerito, perché quello viene assorbito velocemente e poi lo deve metabolizzare il fegato. Il quale, a lungo andare, potrebbe ammalarsi seriamente. Stia attento.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta innanzitutto. Tengo a precisare che questa cosa mi accade da circa 2 mesi. Potrebbe essere semplicemente il fatto dell'alcol in sé che magari a volte esagero o proprio un problema del fegato ? Perché poi non so se sia una diretta conseguenza ma spesso anche dopo una doccia mi si presentano macchie rosse sulla pelle e le mie feci non hanno una forma normale bensì morbide con bordi frastagliati e leggendo qualcosina online il tutto potrebbe essere ricollegato al fegato. Attendo risposte grazie.