Fegato volume aumentato e colonscopia

Salve, riporto Rm con mezzo di contrasto effettuata dopo eco addominale per dolore al fegato e tracce di sangue nelle feci.

Fegato di volume aumentato con morfologia conservata, ed omogenea intensità del segnale parenchimale; non dilatazione delle vie biliari intra ed extra epatiche.

La prostata all’esame eseguito con bobina di suoerficie presenta volume regolare e intensità del segnale modicamente disomogenea.
Non si osservano linfonodi di volume aumentato a livello delle stazioni addomino pelviche.

Viene consigliata gastroscopia e colonscopia.

Vorrei capire se è preoccupante e quale potrebbe essere la diagnosi.
Non risultano tumori al fegato o sbaglio?

Vi pregherei di rispondere, sono in un’ansia pazzesca
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sua scheda dice che è una donna ma si parla di prostata.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si,dottor Bacosi , è di mio fratello (uomo,48 anni).
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come pensate che possiamo rispondere quando non rispettate le linee guida del sito?
Saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia