Referto della risoanza magnetica senza liquido di contrasto dell'addome superiore

Nel IV semento epatico è presente una piccola formazione nodulare di 10mm, ipointensa in T1, leggermente iperintensa in T2 e restrittiva in diffusione.
nelVI segmento epatico, in sede sottoglissoniana è presente una formazione di 18x3 mm circa ipointensa in T1, iperintensa in T2 e in diffusione.
Piccola formazione di 6 mm circa di aspetto cistico, nel VII segmento Non sono evidenti altre lesioni focali epatiche.
Vie biliari e colecisti normali.
Vena porta e vene sopraepatiche regolari.

Pancreas di regolare morfologia e dimensioni senza evidenti alterazioni focali.
Surreni regolari.
Milza normale.
Reni in sede di regolare morfologia e dimensioni senza evidenti alterazioni ad eccezione di qualche piccola cisti.
Sono presenti multiple adenopatie interaortico-cavali (massimo diametro 25 mmcirca) altre adenopatie (massimo diametro 10-15mm) sono presenti nella radice del mesentere.
Vista la presenza delle adenopatie e di almeno una una lesione epatica sospetta si consiglia un approfondimento clinico E TC total body.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole sapere? Non c'è una domanda.....
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia