Ho fatto la la rmn all'addome superiore le invio il referto vorrei sapere se ci sono problemi

Nel IV semento epatico è presente una piccola formazione nodulare di 10mm, ipointensa in T1, leggermente iperintensa in T2 e restrittiva in diffusione.

nelVI segmento epatico, in sede sottoglissoniana è presente una formazione di 18x3 mm circa ipointensa in T1, iperintensa in T2 e in diffusione.

Piccola formazione di 6 mm circa di aspetto cistico, nel VII segmento Non sono evidenti altre lesioni focali epatiche.

Vie biliari e colecisti normali.

Vena porta e vene sopraepatiche regolari.

Pancreas di regolare morfologia e dimensioni senza evidenti alterazioni focali.

Surreni regolari.

Milza normale.

Reni in sede di regolare morfologia e dimensioni senza evidenti alterazioni ad eccezione di qualche piccola cisti.

Sono presenti multiple adenopatie interaortico-cavali (massimo diametro 25 mmcirca) altre adenopatie (massimo diametro 10-15mm) sono presenti nella radice del mesentere.

Vista la presenza delle adenopatie e di almeno una una lesione epatica sospetta si consiglia un approfondimento clinico E TC total body.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si parla di lesione di dubbia natura, per cui bisogna approfondire. Senza ulteriori informazioni cliniche non è possibile dire altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)