Normix

Buonasera,
da un po' di tempo soffro di colon irritabile con stipsi, ho fatto vari esami e varie visite. In una delle ultime visite il medico mi ha consigliato di prendere Normix + fermenti lattici, ma da una prima prova fatta mi sembra che mi blocchi l'intestino ancora di piu'! Ho letto infatti che sarebbe indicato in caso di diarrea, e' il caso che continuo a prenderlo per i 5 gg al mese consigliati o in caso di stipsi è meglio evitare ?
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, il normix viene usato come disinfettante intestinale, non aiuta in caso di stitichezza che in alcuni casi può in effetti peggiorare.
ne può fare a meno
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica