Ispessimento tratto sigma retto

Buonasera, la risonanza magnetica dello scavo pelvico ha evidenziato ISPESSIMENTO TRATTO DI PASSAGGIO TRA SIGMA E RETTO.
Premesso che ho gia prenotato colonscopia, volevo sapere se devo preoccuparmi...HO fatto questa risonanza perchè ho un dolore all'inguine che mi fa deambulare male... I linfonodi e gli organi attigui sono puliti... Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, puo' essere un reperto privo di significato clinico. Attenderei la colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it