Ho la dispnea da anni è non so cosa fare

Salve dottori, vi ringrazio già anticipatamente per la risposta.

Il mio nome è Giovanni ho 20 anni e sono un fumatore però sono circa 2 anni che sento dispnea e dolore toracico appena compio un piccolo sforzo, ho fatto già: ecg da sforzo, ecg normale e spirometria tutti risultati ottimi.

La sintomatologia avviene anche facendo qualche scatto però noto che se metto la schiena abbastanza dritta la sintomatologia si calma un pò, volevo sapere se il tutto fosse collegato con il stomaco dato che non riesco a compiere eruttazioni "normali" bensì devo "sforzarmi"
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un blocco del diaframma che potrebbe giovarsi dell’osteopatia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore, però ho dimenticato un piccolo dettaglio.
Facendo l esame radiologico esofago/ stomaco e duodeno è risultato come conclusione: ipocinesi dei mm. Costrittori faringei gastroduodenite bulbare......potrebbe esserne una causa scusate se infastidiscono