Dolori bruciori basso addome lato dx fino inguine

Egregi dottori, da 20 giorni circa anche se con lievi interruzioni accuso dei fastidi tra il basso addome dx e l'inguine (paragonabili ad una tazzina di caffè bollente messa in quel punto e dallo stesso periodo le mie feci risultano a volte sfaldate e a volte poltigliose.Esclusa (dopo verifica del P.s.) appendicite acuta, effettuate con esito negativo eco reni e vescica, effettuate analisi del sangue che hanno escluso infiammazioni in corso, visita chirurgica ha escluso ernie e presume al limite presenza di un cropolita nell'appendice. Posso riferire il dolore al colon irritabile da cui sono tormentato da 15 anni, anche se con sintomi mai paragonabili a questi? Nb nel 2006 effettuata gastro e colonscopia vista familiarità tumore colon, e soffro di MRGE riscontrata di Ph metria. Attualmente sto assumendo Lucen da 20 (da 1 anno circa) Valpinax 2% da 4 giorni e dicoflor 60 da 4 giorni. Che ne pensate? Proseguo con la cura sopra indicata o bisagna effettuare altre verifiche? Grazie molte
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
suppongo che la cura riferita sia stata a lei prescritta dal suo medico: va portata avanti per il periodo che le ha indicato, a meno che non intervengano fenomeni nuovi.
Per quel che riguarda la sintomatologia descritta, può essere utile una visita neurologica per distinguere tra pertinenza viscerale (intestino) o somatica (neuromuscolare).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta,
inserisco un aggiornamento sul mio stato di salute. Il dolore di cui sopra non si è attenuato ho così fatto una ulteriore visita di controllo dal mio medico che attribuendo il dolore fisso in quel punto al colon mi ha dato in questo momento normix 2 al di riabal 3 al di e decoflor 60.
I miei quesiti sono: può il dolore fisso dovuto alla colite protrarsi senza accenno di miglioramento per oltre un mese? Può il valpinax (che aveva sempre dato risultati immediati, non aver avuto nssun effetto sull'attuale dolore? ed in fine c'è la probabilità che il dolore sia riferibile ad una appendicite non in forma acuta?
n.b. l'unica differenza che c'è stata per il mio dolore è che in alcuni giorni sembra tirare dall'addome verso la parte alta del gluteo dx.
Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
le sue domande, vista la persistenza del dolore e la percezione fissa - per usare le sue parole - insieme all'irradiazione glutea, possono avere risposta più esauriente dopo la visita specialistica neurologica consigliata nel post precedente.
Non mi sembra che l'appendice abbia partecipazione, ma -ovviamente- per poterlo escludere è necessario visitarla.
Cordiali saluti.