Esito colonscopia

Oggi ho eseguito una colonscopia perché nelle ultime settimane ho avuto problemi di stitichezza riuscivo ad andare in bagno solo con uso di medicinali, volevo sapere in opinione sull'esito

Esito colonscopia nessuna altrzarione della Mucosa e del calibro delle parti esplorate, esplorazione arrivata fino al cieco.

Una cosa da segnalare dicocolon

Cosa sarebbe questo dico colon?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un colon un po’ più lungo della norma

Nulla di rilevante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E questa patologia può causare stitichezza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La stitichezza è legata alla motilità del colon e non alla sua lunghezza

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
E allora se la colonscopia è nella norma da cosa può dipendere la mia stitichezza