Ingestione

Gentili medici iscritti,
purtroppo mangiando un grosso pezzo di cioccolato fondente ho ingerito anche un po' della carta stagnola (verosimilmente in alluminio) che lo avvolgeva, in quanto non avevo gli occhiali in quel momento.
Me ne sono accorto sputandone un altro pezzetto.

Leggo su internet che l'alluminio è tossico, specialmente sul sistema nervoso e io ho già problemi di memoria.

Devo fare qualcosa?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema, stia sereno.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia