Entrate per favore, ho bisogno di aiuto somatizzare? diagnosi: ansia da paura delle malattie

Proverò ad essere più sintetico possibile

Ho 27 anni anni fa mi hanno diagnosticato disturbo ossessivo compulsivo
(mai curato ho provveduto a fare solo qualche terapia di breve strategica e ho avuto benefici)

Circa 15 giorni fa ebbi una diplopia transitoria (già soffrivo di diplopia operato 2 volte ebbi un Deficit 6 nervo cranico causa?
: idiopatica
Senza causa.

La diplopia mi ha spaventato così tanto che sono andato 2 volte in due giorni consecutivi al
(paura di avere Sclerosi multipla)
Al ps
TAC NEGATIVA
Mentre aspettavo il mio turno inizio a sentire un bruciore nel lato sinistro della gamba
E vertigini (non gira nulla intorno a me ma sembra io che giro)

2 visite oculistiche nella norma
Visita ortottica nella norma

Leggete attentamente:

Visita neurologica completamente negativa:
Il neurologo dice che ho ansia da paura delle malattie mi prescrive una cura (che mai farò in vita mia, anche perché so di avere la Sclerosi multipla, ne sono più che convinto.

Perché dico questo?

Perché è praticamente IMPOSSIBILE avere bruciori (non H24)
Vertigini
Dolore oculare
Confusione mentale

IMPOSSIBILE CHE L’ANSIA PORTA TUTTO CIÒ.

I MIEI SINTOMI SONO REALI ECCO PERCHÉ HO L’ANSIA
QUESTI SINTOMI NON SONO CAUSATI DALL’ANSIA (anche perché è praticamente impossibile)

La mattina appena sveglio mi testo per vedere se vedo doppio (alla fine non vedo doppio)
Se ho bruciore alla gamba sinistra, bruciore migrante: natica, quadricipite ecc
Faccio ogni giorno video ai miei occhi per vedere se deviano
(quando parlo con le persone sembra che il mio occhio devia, ho provato a spiegare la situazione ai miei amici e mi hanno detto: NO SONO DIRITTI)
Non contento ho provveduto a fare un video ai miei occhi mentre parlo e osservo le persone e i miei occhi sono diritti.

La cura:
Cipralex 1mg al giorno
Travor 2 cps al giorno
Samir 1 al giorno
È un integratore per l’umore.

Per favore aiutatemi
L’ansia non può generare tutti questi sintomi è impossibile.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Vuole che le si dica che ha l’ansia oppure che le si risponda che non è così?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
La ringrazio della sua risposta.
Io vorrei solo sapere la verità, perché ragionando come può l’ansia portare determinati sintomi ?
L’ansia può portare bruciori ?
Dolore oculare ?
Vertigini ?
Confusione ?
Nausea ?

I sintomi sono reali

Io non ne posso più, mi aiuti la prego a capire
Ho 27 anni e ho ansia da 8 anni
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' possibile che abbia una disturbo d'ansia che deve curare in modo appropriato attraverso una valutazione specialistica psichiatrica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
La ringrazio, ma è anche possibile nonostante le visite accurate
E la loro negatività
Abbia una malattia organica ?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Pone la domanda sulla base del suo disturbo ansioso e non per altri motivi

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Ancora grazie per la risposta
Ma non ho ben capito cosa vuole intendere..

Forse vuol dire:
che è possibile abbia una malattia organica nonostante le viste e la loro negatività
E ciò mi crea ansia, non accettando di averla ?

Lei mi consiglia di iniziare questa cura ?
Cipralex 1mg al giorno
Travor 2 cps al giorno
Samir 1 al giorno
È un integratore per l’umore.
Cioè qualcosa fossero davvero somatizzazioni
È idonea ?

Spero in un sua risposta
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non voglio dire ciò che scrive ma che l’ansia la spinge a fare queste cose.

Sarebbe il caso che si sottoponga a visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Egregio dottore rieccomi

Ho effettuato un un ulteriore vista oculistica completamente negativa

Di testa mia ho effettuato una RMN
Encefalo tronco encefalico midollo dorsale e cervicale

Tutto negativo

Ma io sono ancora convinto di essere Affetto a questa patologia o che la posso sviluppare

Oltre al dolore oculare ( senza ragione e ho paura che si una neurite ottica retroobulare che poi mi porterà a SM )

La prego mi aiuti, cosa devo fare ?
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63