Il ginecologo mi ha dato un cortisone

Salve,
ho 3 anni e ho alle spalle 2 aborti, uno al terzo mese e l'altro alla 5° settimana.
L'ultimo è avvenuto il 6 luglio e grazie a Dio senza raschiamento. Dopo questo secondo aborto ho fatto tutte le analisi per vedere eventuali anticorpi, coagulazione del sangue, celiachia..insomma.. ho scoperto di avere l'anticorpo ASMA del muscolo liscio che potrebbe causare l'aborto.
Mentre facevo le ricerche sono rimasta di nuovo incinta e qualche giorno fa ho fatto la prima ecografia dalla quale è emerso che la camera gestazionale è attaccata bene.
Il Ginecologo mi ha dato un cortisone (il deltacortene 5mg), la cardioaspirina e il progesterone da prendere ogni santo giorno.
I valori del beta hcg crescono ma non esattamente il doppio ogni due giorni, fino alla settimana scorsa poco inferiori al raddoppio, mentre sabato scorso, dopo 4 giorni, il valore è passato da 8760 a 21150, e calcolando bene avrebbe dovuto essere circa 35.000.
Ora ho il terrore di abortire di nuovo, e so perfettamente che quello che conta è l'ecografia, ma quello che mi chiedo è, se anche questa dovesse andare male cosa vuol dire?Che il cortisone non riesce ad abbassare le difese immunitarie che ho?Significa che ho preso troppo tardi il cortisone?Insomma...non c'è soluzione per me?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi auguro che non ne abbia bisogno,ma in questi casi bisogna escludere la possibilità di MALATTIE AUTOIMMUNI.
IN bocca al LUPO!!!!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, intanto mi correggo ho 31 anni non 3..è stato un errore di scrittura!
Comunque, il mio ginecologo dice che questa è una malattia autoimmune.
Mi dice però che più del cortisone che mi sta dando non mi può dare!
Ora secondo lei, il fatto che il beta non si raddoppia esattamente ogni 2 gg ma ogni 3/4 è un segno negativo?

Mi consiglia di informarmi con un immunologo?

Grazie ancora