Il giorno dopo appena me ne sono accorta, ho avuto rappoti lasera stessa

HO DIMENTICATO DI PRENDERE LA PILLOLA AL SECONDO GIORNO DELLA TERZA SETTIMANA, L'HO ASSUNTO IL GIORNO DOPO APPENA ME NE SONO ACCORTA, HO AVUTO RAPPOTI LASERA STESSA E NEI GIORNI SUCESSIVI, PUò ESSERCI LA PROBABILITà DI UNA GRAVIDANZA? GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Entro quante ore ha assunto la pillola dimenticata?
Se questa è avvenuta entro le 12 ore,dall'ora di assunzione abituale non è accaduto nulla di grave.
In caso contrario deve continuare ad assumere la pillola senza effettuare la pausa dei 7 giorni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
mi scusi ho fatto un errore era la seconda settimana e comunque dopo le 12 ore...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' preferibile come ho già detto non fare la pausa dei 7 gg.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
secondo il suo parere il rischio è alto? la ringrazio per la sua tempestiva disponibilità
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON si tratta di alto rischio.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio infinitamente, però ho una certa proccupazione nel continuare una nuova confezione senza fare la pausa dei 7 giorni è un ulteriore sconbussolamento dell'organismo, se finosco il blister e faccio la pausa come al solito posso comunque stare tranquilla? almeno sulle istruzione fornite con il blister dicono che alla seconda settimana la dimenticanza di una pillola non diminuisce la contraccezione.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Riferivo questo per maggior sicurezza.