I condilomi che avevo, può significare il lento regredire della malattia o no

Gentili medici,
vorrei sapere 1)come mai i condilomi che presentavo fino a fine luglio sono spariti e al momento non ho nulla, nonostante i rapporti avuti con il mio ragazzo, il quale,invece,presenta ancora piccolissimi condilomi alla base dell'asta del pene e al di sotto del prepuzio. Ricordo che lui ne ha tolti altri tre piccolissimi a inizio anno e ora (la prox sett) dovrà eliminare anche questi. 2)Il fatto che io abbia eliminato spontaneamente i condilomi che avevo, può significare il lento regredire della malattia o no? 3)Ci sono esami che devo fare anche a livello orale, oltre al classico follow up ginecologico? (Ora è questa la mia fobia!Anche se nn ho mai avuto alcun chè!)
Ringrazio Chiunque mi risponda e mi scuso con le troppe domande.Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Alcune forme di condilomatosi (specie quelle dei tipi meno aggressivi) possono regredire spontaneamente per una reattività immunitaria dell'organismo (quindi vuol dire che stanno guarendo). Le forme orali sono di pertinenza dermatologica e non ginecologica.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua gentilezza e rapidità!
Egregio Dott. Sergio, io so benissimo che a livello orale non è competenza della ginecologa ma io Le chiedevo se secondo Lei, nonostante, da febbraio non ho mai notato nulla di strano, mi sarebbe servita una visita del cavo orale. A presto.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, una visita medica del cavo orale e' sicuramente piu' accurata della semplice osservazione soggettiva; ritengo comunque che non vi siano problemi essendo passati almeno 6 mesi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore...saluti anche a Lei.