Beta alti e uovo chiaro

gentilissimi dottori volevo chiedervi un parere ed una spiegazione tecnica da circa 6,7 mesi stiamo provando ad avere un secondo figlio il primo hà 6 anni fatto il test in casa risulta positiva ultima m.s. 14/7/ beta il 24/8 25055, fatta la prima ecografia il 9/9 il dot. sospetta un uovo chiaro qundi 10/9 dinuovo il beta 64000 11/9 dinuovo ecografia trans vaginale conferma però l'uovo chiaro qundi consiglia accertamenti e lunedi 14/9 pulizia dell'utero io hò un dubbio ma se il beta cresce cosi alto può trattarsi di uovo chiaro? mia moglie 29 anni hà tutti i sintomi seno duro, vomito.siccome stiamo provando da un bel pò di tempo non è che può dipendere dal mio sperma che non è buono? xchè se fosse cosi non voglio rischiare più il mio tesoro per un altro bimbo devo fare dei controlli anche io? sono molto triste e in anzia per sta pulizia dell'utero grazi di tutto..

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig, se l'ultima mestruazione e' stata il 14.7, oggi starebbe alla 8 sett.+3gg. In questo caso dovrebbe vedersi l'embrione e il battito. Solo nel caso avesse dei cicli irregolari sarebbe ipotizzabile una ovulazione ritardata (10-14 gg), quindi sarebbe alla 6 sett circa (il momento in cui compaiono gli echi embrionali ed il battito). Le betaHCG possono crescere anche in caso di "uovo bianco"
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per a sua risposta però volevo sapere il motivo di quest'uovo dove indagare è un problema di spermatozoi o ovaie? siccome era da tempo che provavamo ad avere un'altro figlio!! il motivo che non arriva è questo?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig, l'uovo bianco e' causa di aborto (bisogna indagare sulle cause abortive in genere). Sicuramente il ginecologo saprà indicare le eventuali indagini da eseguire (anche se spesso si indaga dopo 2 o piu' fenomeni abortivi)
saluti