Il pap test è stato fatto qualche giorno dopo che avevo assunto antipitici

buongiorno,
ho 27 anni e ho fatto il mio primo pap test.
La risposta mi è arrivata a casa dopo 2 mesi e segna:

ADEGUATEZZA DEL CAMPIONAMENTO:
Adeguatezza limitata da flogosi
Flora batterica mista

CLASSIFICAZIONE:
Negativo per lesioni intraepiteliali o per malignità (entro i limiti di norma)

COMMENTO:
Si consigliano esame microbiologico e controllo fra 6 mesi, dopo terapia antiflogistica

Volevo chiedere un consulto. Oggi il edico di base non riceve e volevo capire se mi devo preoccuppare. Il pap test è stato fatto qualche giorno dopo che avevo assunto antipitici per una cistite. Può essere che l'esito tenga conto anche di questo, ovveri che vi vossero delle alterazioni?!
A chi mi devo rivolgere per fare l'esame microbiologico (cosa sarebbe?) e avere la terapia antiflogistica.

Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di un pap-test normale. E' presente solo una lieve infiammazione da trattare con lavande.L'esame microbiologico e' ottenuto con i tamponi vaginali
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"