Una forte influenza il mio medico mi ha prescritto l'antibiotico augmentin, che ho preso

Gentili Dottori,
la scorsa settimana a causa di una forte influenza il mio medico mi ha prescritto l'antibiotico augmentin, che ho preso per 6 giorni durante la settimana di sospensione della pillola loette. Ho cessato sabato mattina di prendere l'antibiotico, e oggi, lunedi, inizierò la nuova confezione di loette. Vorrei chiedervi se durante questo mese la copertura della pillola sarà garantita oppure no, e comunque da quando potrò considerarmi coperta, considerando comunque che l'antibiotico non mi ha dato particolari problemi intestinali. Ringraziando porgo cordiali saluti.
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signorina.
può continuare tranquillamente ad assumere la pillola. l'Augmentin non interagisce con l'assorbimento degli estroprogestinici e quindi lei è coperta dal punto di vista contraccettivo.
Cordiali saluti.

[#2]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
Confermo, come già segnalato dal mio collega, che l'antibiotico che ha assunto non crea interferenza con gli estroprogestinici. Per questo mese la contraccezione non è stata quindi influenzata e la copertura è garantita.
Le porgo un caro saluto.

Luisa Uras