I rapporti successivi sarò protetta o dovrò prendere precauzioni

salve,
ho terminato l'assunzione di Lucille domenica sera (27.09) e stasera comincerò a a prendere l'antibitico per un piccolo intervento ad una gengiva.
Se prendo l'antibiotico per i 7 giorni di sospensione per i rapporti successivi sarò protetta o dovrò prendere precauzioni? Per un eventuale rapporto domenica prossima (4.10) ultimo giorno di sospensione e ultimo di antibiotico sarò protetta?
i rapporti precedenti sono coperti, giusto?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I rapporti precedenti sono protetti. Se prende l'antibiotico durante la pausa dovrà avere rapporti protetti nella prima sett di assunzione della pillola (dipende anche dal tipo di antibiotico, se interferisce o meno con la pillola)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Salve, avendo postato oggi un messaggio ke non ricordavo di aver postato ben un anno fa.....le chiedo una conferma: il dottore mi ha dato l'antibiotico cefixoral 400 mg per le placche.
la situazione èa ancora la stessa, oggi è il primo giorno di sospensione e il primo giorno di antibiotico.
per essere tranquilla sulla copertura devo aspettare i 5 giorni di antibiotico più 7 giornil, giusto?

grazie nuovamente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato non interferisce con la pillola
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
grazie mille.
buona serata