Mestruazioni e pillola del giorno dopo

Salve..ho una domanda da porvi.
sono una ragazza di 18 anni, e ho rapporti frequenti con il mio ragazzo. Il 9 settembre abbiamo avuto un rapporto completo e non ci siamo accorti che si era rotto il preservativo, ma solo quando lui ormai era già venuto. Siamo subito andati all'ospedale dove circa 3 ore dopo il fatto ho preso la pillola del giorno dopo. Circa 7 giorni dopo mi sono venute le mestruazioni, (durate 3 giorni) anche se mi erano venute il 2 di settembre. Mi sono subito informata su internet dove ho letto che a circa il 15% delle donne che prendono la pillola del giorno dopo può accadere che vengano. Quello che adesso mi chiedo è se quei 3 giorni in cui le ho avute valgano, o se è stato un effetto della pillola e mi devono tornare, visto che dovrebbero venirmi oggi,il 30. La prego di rispondermi. Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
le perdite sono dovute alla pillola del giorno dopo. Il ciclo, vista l'assunzione della pillola, potrebbe tardare qualche giorno
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"