Ritardo o ciclo saltato?

Ho 39 anni e due settimane di ritardo (mai successo). Ho fatto il test ed era risultato negativo. Nel frattempo il ginecologo mi ha prescritto 10 gg di dufaston (ne ho prese 7 e oggi devo prendere l'ottava) ma ancora niente. Nel frattempo ho fatto l'esame del sangue e il risultato è beta hcg <2. Che cosa potrebbe essere? Quando dovrebbe fare effetto il dufaston?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, dopo la fine dell'assunzione del farmaco citato, il ciclo dovrebbe arrivare nell'arco di 7gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio della risposta. In effetti non credo che lei possa azzardare una ipotesi sulle cause, l'unica da escludere credo sia la gravidanza, visto il valore <2. Quello che volevo capire è se il dufaston si sovrappone al ritardo, nel senso che una volta iniziata l'assunzione il ciclo verrà necessarimente al termine della cura oppure se il ritardo perdura a prescindere dal dusfaton. Perché sono davvero agitata, anche se mi rendo conto che forse sto esagerando. La ringrazio ancora, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo arriverà dopo il termine della cura (finche' assume il farmaco il ciclo non arriva). Si tratta di una mestruazione da deprivazione ormonale
Saluti