Il mio compagno ha avuto diversi problemi al pene

Buongiorno, utilizzo Nuvaring da un paio di anni e mi sono sempre trovata bene.
Da circa un anno soffro molto frequentemente di candida, curata con Gyno Canesten all'inizio e poi con Diflucan sotto prescrizione medica. Dopo la cura sto bene per qualche tempo e poi il problema si ripresenta.

Il mio problema di candida "frequente" coincide più o meno con l'inizio della mia attuale relazione. E non riguarda solo me. Anche il mio compagno ha avuto diversi problemi al pene: arrossamenti, prurito e soprattutto secchezza della pelle, nella parte finale del prepuzio (che a volte porta anche dei piccoli taglietti).

Abbiamo fatto entrambi esami, ma presi singolarmente non abbiamo nulla.

E' possibile che tutti i nostri "fastidi" che diventano per lui anche dolorosi siano collegabili all'anello vaginale?

Grazie mille.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Mi sembra improbabile che il problema sia dovuto al nuvaring, piuttosto le consiglierei di eseguire una visita per valutare se è indicata una terapia con antimicotici orali per lei e il suo compagno. Può anche essere utile eseguire un tampone vaginale per la ricerca di germi comuni e miceti.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it