Carne di suino e toxoplasma

Salve, ieri sera ho ordinato una cotoletta di suino, credo sia stata fritta, ho iniziato a mangiare due bocconi senza guardare, poi mi sono resa conto di parti rosate della carne, (non riesco ad allegare foto) e ho iniziato a mangiare solo le parti più bianche (quelle centrali), non sono immune alla toxo, rischio qualcosa o anche se rosata è comunque non cruda e quindi evito il rischio?
C’è molta confusione in merito.

Sono alla 29 esima settimana.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se la cotoletta di suino è stata ben cotta il rischio di trasmissione della toxoplasmosi è praticamente nullo anche in una donna non immune e a 29 settimane.
La cottura distrugge il Toxoplasma, quindi nessun pericolo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, la ringrazio per la sua risposta, la cotoletta alla milanese di suino suppongo sia stata fritta e quindi penso abbiamo raggiunto una temperatura tale da uccidere il parassita eventualmente ma non stavo io in cucina e non posso avere la certezza, penso di aver mangiato qualche boccone rosato per poi scartare circa metà cotoletta mangiando le parti bianche e non quelle rosate. La mia domanda è con una frittura che raggiunge temperature elevate la carne di suino può rimanere rosata e comunque essere cotta ?
Segnala un abuso allo Staff
Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su asma

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia