Un prurito soprattutto interno non forte ma costante, la parte esterna della vagina presenta alcuni

salve, ho spesso avuto problemi di vaginiti, di solito da candida, poi ho fatto un pap test da cui è risultata, casualmente, la presenza di gardnella, che però non ho curato perchè mi sentivo bene.
adesso, a distanza di un pò di tempo, ho perdite bianco-giallognole, ma non tipo ricotte, sono dense ma uniformi e non maleodoranti. inoltre ho un prurito soprattutto interno non forte ma costante, la parte esterna della vagina presenta alcuni puntini rossi e un minuscolo taglietto in zona perineale.
esiste una vaginite che dà questi sintomi? ve lo chiedo perchè non potrò farmi visitare da un ginecologo prima di un mese, e sono un po' preoccupata.
grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente,
se viene rilevato un battere e questo non ha ancora dato "problemi" non significa che non bisogna curarlo: Prevenire è meglio che curare, citando un spot di molti anni orsono. Tuttavia le perdite che Ella riferisce adesso non è detto che appartengano alla Gardnerella, esistono le sovra infezioni, stati di coesistenza batterica etc.... i puntini rossi, il prurito ed il "taglietto" devo essere visti assolutamente, a parole non mi permetto neanche di fare un consulto.
Quando si farà visitare, porti con se anche il partner.
Mi tenga informato
Matteo Maria Schönauer
[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rispondo all'utente 30212,consigliandole di sottoporsi ad un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale con determinazione del pH vaginale,solo così non avrà frequenti recidive per terapie inappropriate.In un secondo momento potrà essere utile sottoporsi ad un esame VULVOSCOPICO .
Saluto cordialmente
Nicola BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI