Un prolasso della vescica

Buongiorno, mi è stato diagnosticato un prolasso della vescica di primo grado e come cura mi è stato prescritta la pomata Colpotrophine. Non avendo visto miglioramenti, chiedo se esiste qualche altra terapia capace di risolvere o mitigare il problema. Inoltre chiedo se fare movimento eserecitandosi con la cycletta sia controproducente o va bene. Grazie per le risposte che mi fornirete. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il CISTOCELE(prolasso vescicale) si corregge chirurgicamente.
Non ci sono farmaci.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Dottore, mi scusi se insisto, anche se non è possibile risolvere il problema, esiste qualcosa, tipo esercizio fisico o farmaco che non faccia progredire il prolasso vescicale ad uno stadio più avanzato? Inoltre le richiedo, la cycletta è dannosa al prolasso? Grazie.