La dose giornaliera

Egregio dottore,
in seguito a controlli medici ed esami, alla mia compagna è stata riscontrata un’infezione da trichomonas vaginalis. Qualche anno fa sia lei che io, per la stessa infezione, avevamo fatto una cura con metronidazolo. In seguito a questa recidiva, la ginecologa in Ucraina le ha prescritto un trattamento con ornidazolo 500 mg, 3 volte al giorno per 10 giorni, invitando anche me a fare la stessa cura. A me sembra una terapia molto forte: non è possibile limitare la dose giornaliera a due compresse? Tenuto conto anche del fatto che sto curando una prostatite con antibiotico (levofloxacina). Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vi sono diversi schemi terapeutici (anche in dose unica 3 cp oppure 2cp al g x 5gg). In ogni caso e' opportuno seguire le indicazioni del medico prescrittore
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"