Il prurito può essere segno di gravidanza?

buongiorno ultimamente ho prurito vaginale non sempre solo in alcuni giorni, siccome stiamo cercando di avere un figlio , volevo sapere se poteva essere dovuto a una gravidanza oppure può essere qualche altro problema. premetto che faccio il pap-test dal mio ginecologo ogni anno massimo ogni due, quest'anno era tutto a posto e mi aveva detto che è tutto ok e sono pronta per la gravidanza.vorrei sapere appunto se può essere dovuto a un'eventuale gravidanza oppure un consiglio su che detergente o crema posso usare per alleviare questo prurito! grazie

[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il prurito non è un segno della gravidanza. Può essere causato da un processo infiammatorio dei genitali (vaginite), le consiglio di eseguire una visita con il collega che la segue.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it