Il suo ragazzo, ma ogni tanto salta il ciclo

buongiorno a tutti, desiderei avere un chiarimento ;se prendendo la pillola yaz senza ritardi o dimenticanze ,senza vomito o diarrea e senza nessun medicinale a parte qualche aspirina il ciclo da sospensione non arriva posso stare tranquilla oppure c'e' sempre la possibilita' di essere incinta?

Chiedo questo perche'io ho consigliato a mia figlia di prendere la pillola per vivere serena e essere tranquilla il suo rapporto con il suo ragazzo, ma ogni tanto salta il ciclo e lei mi va in panico.
La ginecologa dice che e' normale di continuare tranquilla ma non e' facile.
Il 2/12/2009 ha avuto il ciclo il 15/12/2009 la sua prima visita ginecologica,questo puo' aver causato il ritardo.
Dimenticavo di dirvi che ha iniziato a luglio 2009 con yaz .
distinti saluti e grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con questo tipo di pillola e' frequente che il ciclo sia scarso o assente. Se viene presa correttamente senza problemi come da lei specificato, e' coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille è sempre un piacere scrivere a voi.
buona giornata.