Preoccupazione per il test di gravidanza

Salve, mi rendo conto che il problema a cui vi sottoporrò è molto comune ma sono preoccupata..Il mio ciclo è irregolare e ho avuto le mestruazione il 6 dicembre 2009. Ad inizio gennaio 2010 ho fatto del petting e avuto un rapporto protetto. Le mestruazioni sono in ritardo di 2 settimae. Ho fatto due test di gravidanza, l'ultima appena sveglia 4 giorni fa, e entrambe hanno avuto esito negativo. è possibile che entrambe i test abbiano sbagliato? A cosa può essere dovuto questo ritardo? Ho avuto alcune perdite rosso chiaro e alcune rosso scuro; a volte ho avvertito dolori al basso ventre, come se stessero per venirmi le mestruazioni. Cosa devo fare? Aspetto un parere, grazie..
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un ritardo mestruale potrebbe essere causato anche da uno stress psico-fisico,da variazioni ormonali,non necessariamente da una gravidanza(CHE NON c'è).
Oltre il test di gravidanza sulle urine,si potrebbe eseguire il test sul sangue(dosaggio betaHCG)ma mi sembra una esagerazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie molte, sia per il suo parere che per la velocità di risposta. Ora mi sento un po più tranquilla.