Pillola miranova 20 esimo giorno

salve, prendo la miranova ma alla 20esima pillola inizio ad avere un po di spot per poi avere il ciclo regolarmente al24esimo gg.poichè volevo alterare il ciclo causa matrimonio mi chiedo se il mese prossimo prendendo piu pillole blocco il ciclo o visto qto spot al20esimo gg non riesco a far qto giochino.
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per evitare il ciclo mestruale può attaccare due blister di pillola senza fare la pausa. In caso di spotting può supplementare la pillola con mezza compressa di etinilestradiolo da 0,01 mg.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
scusate, post doppio
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
poiche non mi è molto chiaro il funzionamento della pillola,visto che ieri ho assunto la 21esima ed il matrimonio è il 22.06 mi conviene fare oggi la prova di attaccare il nuovo blister?e visto che ho spot prendendo 24-26 pillole in fase di spotting poi mi vengono qndo sospendo?
grazie mille
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, se vuole inizi già da ora a attaccare i blister, non ci sono controindicazioni particolari. In caso di spotting associ l' EE 0,01 mg 1/2 cp per tutta la durata dello spotting. Se non basta, passi a una pillola a più alto dosaggio.

Attaccare i bliser vuol dire che lei non fa pausa, e assume la pillola tutti i giorni, una volta al giorno la sera. In questo modo lei non mestrua, e con l'EE blocca eventuali spotting.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie perla comprensione..sn 1 po ansiosa! in farmacia non mi hanno dato EE posso farne a meno?tanto si tratta di avere lo spotting per soli 5-6 gg
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'etinilestradiolo 0,01 mg viene venduto con prescrizione medica (ricetta bianca), se la può far fare dal medico di famiglia.