Possibile che questo periodo stressante mi abbia fatto saltare il ciclo

Gent.mi Medici,
sono una ragazza di 26 anni, normopeso, il mio ciclo mestruale dura in genere intorno ai 35 giorni, mai presa la pillola ed ho rapporti regolari con mio marito.
Ora il mio problema è questo: ho avuto l'ultima mestruazione il 22 dicembre scorso e da allora non l'ho più avuto! Stamane ho fatto un test di gravidanza casalingo delle urine ed il risultato è negativo. Ormai sono passati quasi due mesi dall'ultima mestruazione.
A fine dicembre ho avuto pesanti liti familiari che mi hanno creato forte stress emotivo ed inoltre sto avendo un po' di preoccupazioni economiche legate alla ristrutturazione della casa. Possibile che questo periodo stressante mi abbia fatto saltare il ciclo?
Attualmente mi sento bene, solo da qualche giorno a volte avverto un dolore al basso ventre a destra molto fastidioso e che si presenta soprattutto quando assumo prolungatamente certe posizioni(ad es.pulire i pavimenti o stare piegata in avanti a stirare).
Gradirei avere un vostro parere sulla mia situazione!
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certamente lo stress crea questi problemi,ma anche alterazioni tiroidee,anemia da privazione di ferro.
Quindi escludendo la gravidanza,deve cercare queste cause.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie x la pronta risposta dott. Blasi.
Appprofitto x chiederle, secondo la sua esperienza un test rapido dell' urina effettuato con un così ampio ritardo mestruale dovrebbe essere attendibile?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo,quelli in commercio(dgitali) sono affidabili.