Efficacia pillola anticoncezionale e pgd

Salve,
la mia ragazza assume regolarmente la pillola (fedra). Per la diementicanza di una pillola circa 20 giorni fa e per il fatto che erano trascorse piu di 12 ore ha assunto, su consiglio del ginecologo, la pillola del giorno dopo. Successivamente è arrivato regolarmente il ciclo mestruale ed ha ricominciato la nuova confezione. Dopo quanto tempo, considerando la dimenticanza e l'assunzione della pdg, si puo avere la certezza dell'efficacia del metodo contraccettivo?
Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dall'inizio di assunzione del nuovo blister, se assunto correttamente, e' di nuovo coperta
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
scusi, ma non mi è chiaro...
ha assunto l'altro ieri la prima pillola dopo la fine del ciclo mestruale...gia da adesso è coperta quindi? In particolare che intende per "assunto correttamente"?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola dà copertura dall'inizio dell'assunzione se viene assunta regolarmente senza dimenticanze, vomito o diarrea entro le 4h o concomitante assunzione di farmaci che riducono l'efficacia contraccettiva (questo vuol dire "se assunta correttamente"!)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Le riepilogo in breve...
Lei ha assunto la pillola correttamente per il blister precedente tranne una volta che lha dimenticata e ha preso la pgd. Successivamente ha sospeso per i 7 giorni in cui si è verificato il sanguinamento (dopo aver finito il blister)...e passati i 7 gg, l'altro ieri, ha preso la prima pillola del nuovo blister. Gia da questa prima pillola quindi è coperta? Grazie mille per la pazienza...non so come ringraziarla!
[#5]
dopo
Utente
Attendo cortesemente una sua risposta...grazie anticipatamente!
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ho già risposto in replica 1 e 3