Un ciclo che sbalza dai 29 ai 30 gg

Buon giorno, volevo sottoporVi le mie domande forse un po affrettate ma non sto nella pelle. Ho un ciclo che sbalza dai 29 ai 30 gg (30gg è raro). L'ultimo mestruo l'ho avuto il 25/01/2010. Il 4/02 sera ho avuto un rapporto completo con il mio compagno volevo sapere se c'è la possibilità di aver "azzeccato" il giorno dell'ovulazione. Sò, a quanto dicono, che lo sperma ha una vita che va dai 3 ai 5 gg. Premetto che è da 2 giorni che sento un doloretto all'ovaio sinistro quando sto molto seduta e mi rialzo faccio quasi fatica a camminare e sempre da due giorni ho muco (non tantissimo rispetto agli altri mesi). Di solito i dolori e il muco duravano un giorno. E' normale? è segno di una fecondazione avvenuta? La ringrazio anticipatamente
Inoltre è da qualche giorno che sento internamente un calore al livello della pancia...è tutta immaginazione?!
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rapporto e' avvenuto in periodo potenzialmente fertile. I suoi disturbi non sono specifici di gravidanza. Deve far caso se compare nausea, vomito o tensione mammaria, quindi eseguire un test in caso di ritardo
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno un ultima domanda.
Dal momento che non ho la certezza di una gravidanza è il caso che sabato sera mangio pesce crudo?
non le nego che settimana scorsa ho mangiato una fiorentina ovviamente non ben cotta...nel caso in cui fossi incinta ci sarebbero ripercussioni sul feto all'inizio della gravidanza? ho fatto un "danno"?
la ringrazio.
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo che possano esserci stati problemi. Puo' eseguire il Toxotest IgG e IgM per sapere se ha avuto la Toxoplasmosi. Nel frattempo eviti gli alimenti che possono essere veicolo di contagio (carne, pesce, verdura cruda...)
saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno ultima domanda lo prometto! ho notato che il mio ritmo cardiaco è intorno a 84 battiti a riposo sia ieri sera che stamattina...dal momento che sono una persona molto ansiosa per il mio corpo ho sempre calcolato quanti battiti avevo fino al mese scorso. si aggiravano a 72/74.
Questa cosa vuole dire qualcosa. è presto per fare un test delle urine...non ci sto nella pelle per sapere se tutto quello che sento è vero! se facessi il test domenica?
Grazie mille ancora

saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'aumento di frequenza puo' essere dovuto al suo stato d'ansia e di attesa. Per il test attenda almeno fino al 22-23 feb (betaHCG o quelli digitali di ultima generazione)
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, ho eseguito il test a mezzogiorno è POSITIVO!!!!!!!!!!
Saluti
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bene! auguri! riporti gli esiti dei prossimi controlli
saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille...ho tel la mia ginecologa e mi ha fissato l'appuntamento per l' 1 aprile. Non è un po troppo tardi per la prima visita?
Saluti e buon lavoro
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe alla 9 sett circa, potrebbe andar bene se non vi sono problemi; dovrebbe eseguire in quei gg anche un'ecogrfaia transvaginale per visualizzare embrione e battito
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno ho ritirato gli esami del sangue e mi turba solo un risultato. Gammaglutamiltrasferasi i risultati vanno da 5 a 32 io ne ho 34. Premetto che per un anno e tre mesi ( ho terminato la terapia a settembre) prendevo 3 psicofarmaci. Ovviamente li ho presi x molto tempo perché mi hanno detto che dovevo interromperli graduatamente. La ringrazio anticipatamente per la risposta. Buona giornata.
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' un valore lievemente superiore al limite che non deve preoccupare (forse dovuto ai farmaci). Lo ripeta per controllo tra 1 mese
Saluti