Nuvaring sospensione e ripresa

Salve..
Io ho utilizzato Nuvaring per 2 anni e mezzo, poi sotto consiglio della mia ginecologa l' ho interrotto per 3 mesi. Il 12 febbraio 2010 al primo giorno del ciclo l' ho inserito nuovamente.
Se ho capito bene, dovrei già essere coperta ma ho comunque atteso 7 giorni, dopodichè ho avuto un rapporto sessuale in cui non ho usato altri mezzi contraccettivi. Il 24 mi sono comparse delle macchioline di sangue che sono scomparse l' indomani, ho così chiamamto la mia ginecologa per chiedere informazioni, lei mi ha così risposto:
1) può essere normale spotting che avviene nel primo mese da assunzione dell' anello
2) può darsi che per il tuo organismo non sia + sufficiente nuvaring e necessiti di un contraccettivo ormonale + potente.
alchè io mi chiedo..
nel caso fosse la 2' ipotesi non sono stata protetta durante il rapporto o non lo sono + per le prossime settimane?? aiuto.. :D
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se portato correttamente, l'anello e' efficace anche se si verifica spotting (episodio frequente nei primi 2-3 mesi)anche dal 1 mese
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l' attenzion e la risposta...
ma...Scusi se la disturbo nuovamente...
dovrei togliere l' anello dopodomani..
e ho ancora il cosidetto "spotting"..
ma non sono piccole macchioline marroni, si manifesta sangue vivo (in modesta quantità) accompagnato da vero e proprio male da ciclo.. è normale?
Grazie mille...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale che si verifichi nei primi mesi
Saluti