Ho avuto rapporti sessuali durante l infezione

Sono una ragazza di 23 anni.Sono circa dieci giorni che ho bruciore intimo accompagnato da prurito e da perdite caseose.Ho seguito la cura consigliatami dal mio medico con Sporanox e pevaryl(soluzione cutanea per genitali).I sintomi si sono un po' alleviati ma non sono scomparsi...Oggi mi e' stato prescritto DIFLUCAN una compressa oggi e un altra fra una settimana,e in piu' degli ovuli per sei giorni!!Ho avuto rapporti sessuali durante l infezione;il mio ragazzo ha avuto sintomi simili per qualche giorno,ora del tutto spariti...Deve cmq fare una cura?Quella prescrittami dal medico e' opportuna?lei cosa mi consiglia?Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La terapia che Le è stata prescritta, è quella per una micosi genitale. Si tratta di una infezione frequentissima quanto fastidiosa. Si trasmette con rapporto sessuale e, per questo, deve comportare un trattamento anche del partner.
Faccia visitare anche lui.
Se si troverà lo stesso tipo di infezione, gli sarà prescritto un regime terapeutico efficace. Nel frattempo, eviti i rapporti se non protetti da un preservativo.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli