Anestesia per visita ginecologica e pap test

Egr Dott. Blasi (mi rivolgo direttamente a lei)
Ho letto uno dei suoi commenti e volevo sottoporLe il mio problema.
Si tratta di mia madre, anni 63, dopo una serie di ricoveri partiti da una semplice colica renale e dopo una serie di accertamenti i medici le consigliano di fare uina visita ginecologica e pap test, non le è stato diagnosticato nulla dalle varie ecografie esterne e dai vari esami, se no un problema alla schiena al quale segue una serie di fiseoterapie e una cura per l'osteoporosi, il problema è che dicono che deve sottoporsi anche alla visita ginecologica per escludere anche problemi di altro genere, purtroppo è un problema che parte da lontano dice di sentire dolore dolore che la accompagna da una vita anche nei rapporti sessuali, quindi è terrorizzata e il tutto è sfociato in una grave crisi depressiva ormai quasi incontrollabile, che non è più solo dovuta al fatto che possono trovarle qualcosa ma sopratutto al trauma della visita in se, per il dolore e per vari traumi passati.La mia domanda è quindi può essere fatta una visita ginecologica e un papa test sotto sedativi o anestesia,se cosi fosse potrebbe Lei sottoporla alla stessa.
certa di una sua risposta attendo con fiducia, spero riesca a darmi una mano anche per risolvere un problema che ormai ha portato la famiglia da un paio di mesi ad una situazione molto difficile.
Grazie fin da adesso.
Saluti.
KKr
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto dal punto di vista medico-legale è importNTE IL CONSENSO INFORMATO.
Comunque in questi casi bisogna valutare anche il rischio anestesiologico!
NON è FACILE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!