Terapia osteoporosi

Salve, mia madre (90 anni),a causa di una severa osteoporosi, assume OSSEOR senza soluzione di continuità da maggio 2008.
Per quanto tempo è positivo continuare la terapia? O è possibile a tempo indeterminato?
Inoltre, esistono in commercio preparati di CALCIO CITRATO più compatibili con gli IPP che mia madre assume per esofagite da reflusso? Eventualmente, quali?
Grazie per le risposte e cordiali saluti.
Marina
[#1]
Attivo dal 2010 al 2010
Geriatra
Gentile Marina,
l'OSSEOR è la terapia più indicata negli anziani, per poter verificare se ha funzionato, Le consiglio di ripetere una MOC lombare e femorale per poi poter decidere se continuare con questa terapia o eventualmente modificarla. Esistono diversi preparati di CALCIO anche in associazione con la Vitamina D, dipende dalla risposta e dagli effetti colaterali che questa terapia può dare alla paziente

Cordiali Saluti