Artrosi

Buongiorno Dottori,
Chiedo gentilmente un vostro parere riguardo, una radiografia eseguita per un fastidio al bacino.
Il referto dice:

RX.BACINO + ANCHE SOTTO CARICO
Il bacino è lievemente slivellato per sollevamento della cresta iliaca sinistra di 3 mm.
Normale morfologia delle ossa del bacino e delle articolazioni coxo femorali con interlinea articolare conservata a destra e sinistra ma con discreta sclerosi del tetto e del ciglio acetabolare di sinistra.
Aree di rarefazione ossea senza evidenti interruzione della corticale a livello del ciglio e tetto acetabolare di destra con aspetto do osteoporosi maculare.
Normale la sinfisi pubica.

E' tanto tempo che sento come se l'anca sx dovesse "scrocchiare".
Certi di un vostro parere vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile dare un parere utile solo in base a un referto radiologico e senza averLa visitata. La "discreta sclerosi del tetto e del ciglio acetabolare di sinistra" suggerisce un aspetto di artrosi iniziale, anche se a 34 anni non è un aspetto frequente. Occorre anche valutare la rarefazione ossea descritta a destra per capire bene di cosa si tratti. Le consiglio una visita ortopedica; nell'attesa per chiarire meglio sarebbe opportuno che Lei mostrasse le radiografie al Suo Medico. La visione diretta delle radiografie e una prima visita possono essere utili per decidere i passi successivi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it