Un dolore lieve che dura poco, ma lo sento spesso

gentile dottore,
vorrei un consiglio, sono alla ventesima settimana di gravidanza e avverto delle fitte nella zona inguinale sinistra, è un dolore lieve che dura poco, ma lo sento spesso. non capita tutti i giorni. oggi ad esempio mi dà molto fastidio. non credo siano contrazioni, perchè dopo una emorragia alla 11 esima settimana ed un ematoma di 8 cm riassorbitosi completamnte in 2 mesi a causa dell'assunzione di delteparina per la mutazione di un fattore della trombofilia mthfra1298c. adesso assumo l'aspirina, l'acido folico e la vasosuprina ed osservo uno stretto riposo esco solo se necessario.
allora mi chiedo cos'è questo doloretto che ho? il punto preciso è tra l'intestino e l'inguine. utilizzo anche la fascia per la pancia potrebbe essere quella che mi causa fastidio? è meglio non usarla?
la ringrazio per le sue risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una piccola contrattura muscolare.
A volte in gravidanza per carenza di magnesio e potassio si possono manifestare questi eventi.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI