Un ciclo normale modificato

avrei bisogno di un consiglio, ho avuto un aborto spontaneo circa 5 mesi fà e da circa 2 mesi stiamo riprovando ad avere un bambino.
il mio ciclo mai preciso , dopo l'aborto si era incredibilente stabilizzato ogni 31gg, con durata di circa 6 gg (il 3° giorno con perdite meno abbondanti) e 3 gg di perditine scure.
Sabato 12 Maggio, come previsto ho avuto il ciclo, ma diversamente dalle altre volte è durato solamente 3gg, con perdite di sangue vivo di poca entità, e subito dopo perditine scure che sono scomparse in un paio di giorni. Devo ritenerlo un ciclo normale modificato a causa di stress, oppure c'è la possibilità di una gravidanza???
A tal proposito devo comunicare dolori interni, una chiazza grande come un uovo sull'addome e un lieve senso di nausea.
Visto la grande voglia di diventare mamma e per paura di deludere nuovamente le aspettative di mio marito, vorrei un consiglio prima di rivolgermi ad un ginecologo che potrebbe considerarmi isterica!
Resto in attesa di una Vs. gradita risposta e ringrazio per la cortesia. Grazie Eleonora
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Un dosaggio delle Beta HCG plasmtiche non si nega a nessuno, così nessuno le darà dell'isterica, sinceri auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per gli auguri, ma purtroppo non bastano.
Ho fatto un test di gravidanza ed il risultato è negativo.
Purtroppo però i dolori continuano a persistere, sono così andata ad un incontro con la ginecologa della Usl, che mi ha nuovamente confermato che le ovaie e l'utero sono a posto, mi ha dato una terapia antinfiammatoria per scrupolo e mi ha detto per la 2° volta che i dolori sono secondo la sua teoria di origine nevralgica cioè stress!!!!!!! Come è possibile che dolori così acuti come coltellate in più occasioni ripetute, anche quando sono comodamente sdraiata e rilassata sul letto a guardare la televisione, siano dovuti semplicemente allo stress????Cerchiamo una gravidanza, ma non è essenziale ho solo 27 anni e mi sono anche messa a dieta per l'inizio dell'estate e sinceramente allo stato attuale non sono completamente dispiaciuta di non essere in cinta, visto che ho qualche chilo da perdere. Non capisco perchè continuano a prendere sotto gamba la mia situazione, i dolori sono reali e sono iniziati successivamente all'arrivo del primo ciclo dopo l'aborto ed io non so proprio cosa fare, avevo pensato che avendo avuto un aborto spontaneo senza raschiamento potesse esserci qualche rischio. vorrei cortesemente il suo parere!!!! e sapere se mi devo rivolgere ad un ginecologo privato!!!
Grazie Eleonora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, sinceramente non ho elementi per confermare o contraddire la diagnosi di una collega, però se la terapia che le ha prescritto non è efficace o lo farei presente o chiederei altro parere, cordiali saluti