Aborto e ovulazione

buongiorno dottori.
Ho 33 anni, aborto ritenuto alla 12ma sett.na con relativo raschiamento il 6 aprile, a tutt'oggi non mi sono ancora tornate le mestruazioni. Stamani ho fatto le beta per controllarne l'andamento.
La mia domanda è questa: considerando che ho ricominciato ad avere rapporti da una settimana circa, come posso prevedere un'eventuale ovulazione, considerando che le perdite non mi sono ancora terminate?
Ed inoltre, mi è stato diagnostiacato un utero bicorne, questo può aver influenzato l'aborto?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
dopo un'aborto è comunque consigliabile di non ricercare una gravidanza per qualche mese. Il ritorno a dei cicli regolari è vario e dipende dalle caratteristiche personali. Se lei è alla ricerca di una gravidanza approfondirei la diagnosi di utero bicorne con una isteroscopia che dia chiare informarmazioni sulla cavità uterina.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/