Eccessivo muco: pillola o altro?

Salve Dottori,
ho già scritto su questo sito e siete stati molto gentili a rispondere presto.
Ora, volevo chiedere una cosa: prendo la pillola da circa 6 / 7 mesi, e nel frattempo, avevo una pieghetta, curata per 4 mesi. Dopo la cura, ho fatto una visita al gine e mi ha detto che era passata. Io però ho una eccessiva produzione di muco bianco, giallo, denso appiccicoso, tanto da farmi sentire … sporca..., sempre bagnata! Il mio gine disse che era dovuto all’assunzione della pillola e che non dovevo preoccuparmi!
Domani devo far il pap-test, se il muco dipende da altri fattori, con questo test, posso saperlo?
Grazie mille in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte un ECTROPION(piaghetta)del collo dell'utero può dare questo tipo di sintomatologia.
Le perdite dense e strane che riferisce non sono addebitabili alla pillola ma ad una possibile vaginite(o vaginosi)e quindi consiglierei un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI