Uso corretto preservativo

Buongiorno scrivo su questo utilissimo forum per avere un consulto: sono una
ragazza di 18 anni che prende la pillola contraccettiva YAZ. A causa dell’
estrazione del dente del giudizio sto assumendo augmentin che, come dice il
foglietto illustrativo, interferisce sull’assorbimento della pillola. Con il
mio fidanzato in questi giorni abbiamo usato un metodo barriera
(preservativo).
Questa mattina, dopo l’eiaculazione, il mio fidanzato ha estratto il pene,
tenendo il preservativo alla base. Quando si è seduto di fronte a me ho notato
che il preservativo era saldo alla base e che il liquido seminale era contenuto
nel serbatoio, ma aveva perso l’erezione. Volevo sapere, c’è pericolo che
avendo perso l’erezione in uscita dalla vagina, pur tenendo il preservativo
alla base sia uscito del liquido seminale e io possa essere incinta oppure
questa manovra lo impedisce?
Cioè se si sfila me ne accorgo’
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non vi e' stata rottura del preservativo e il liquido era contenuto nel serbatoio non vi e' alcun pericolo, nonostante abbia perso l'erezione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
no nessuna rottura!
Posso stare tranquilla allora?
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo di si
Saluti