Ritardo ciclo e possibile gravidanza

Salve dottore, sono una ragazza di 27 anni e da qualche mese con mio marito stiamo provando ad avere un figlio.
Premetto che ho un ciclo molto irregolare( Ritardi anche di 2 mesi) questo mese è successa una cosa insolita!Aspetto il ciclo per il 20 Maggio ma nulla, ho avuto insieme a delle perdite bianche una striscia rossa, poi nulla e dopo 2 giorni di nuovo.A parte questi due episodi niente perditerosse solo bianche.Circa 2 settimane fa ho avuto nausea ma credo che la causa sia stata una crema anticellulite che ho utilizzato ed ora sospeso!Oltre a questo ho delle fitte alle ovaie da un paio di settimane e mi sento stanca durante il pomeriggio.
Grazie per la disponibilità
Aspetto una sua risposta

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente si tratta di una perdita intermestruale e di un ciclo irregolare che ritarda.
Per sicurezza esegua comenque un test di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, farò il test al più presto.