Menopausa precoce istantanea

All'età di 44 anni andò via il ciclo per non tornare più, non ho avuto come molte un passaggio ma immediato termine, feci vari controlli tutti i Medici si rifiutavano di prescrivere ormoni per via della mia trombofilia (insufficienza proteina S omocisteina 40.5 quest'ultima sempre alterata per altre patologie(avuto 8 trombosi ) mi ritrovo con dei disturbi imponenti (come molte) ho ritirato oggi le ultime analisi con FSH 99.7 LH 51.4 TSH 2.16 FT3 3.9 FT4 12.4 esiste una possibilità per stimolare il ritorno non perchè non sopporto il fastidio sono "abituata" a soffrire per le mie molteplici patologie, ma questo disturbo mi porta a cercare il freddo creando un effetto a catena, non ho solo le cosi dette vampate ma cerco in pieno inverno il freddo assoluto e avendo la sclerodermia non ho sufficiente difese contro le bronchiti e polmoniti, so che il tegredol agisce sul sistema menopausa,ma sembra che su di Me non scaturisca effetti benefici prendo questo medicinale per la mia epilessia che ho da 8 anni. Stranamente da quando è subentrata la menopausa ho anche una dilatazione ventricolare cranica il mio Neurologo dice che è inerente all'epilessia e non alle alte temperature delle vampate, mi conferma? ho delle possibilità?? grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe lenire i fastidi con ISOFLAVONI DI SOIA.
Non hanno alcuna influenza sui valori di coagulazione.
Tutto il resto non mi sembra conseguenza della menpausa precoce.
Deve sottoporsi ad una densitometria ossea,per valutare uma eventuale OSTEOPENIA/OSTEOPOROSI,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta, le dico subito che nel reparto di reumatologia dove sono seguita la fanno una volta oggi 10 mesi sono già da 3 anni in osteopenia cioè segna sul giallo, l'ultima moc fatta a in Aprile sono bordeline con osteoporosi tra il giallo e il rosso, è subentrata anche una (se mi ricordo la RMN) una coxartrosi, allora le vampate il freddo non sono da correlare alla menopausa? grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì sono legati alla perimenopusa per questo le consigliavo gli isoflavoni di soia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente