Esame fsh e lh (metodo e.l.f.a.)

Salve, ho appena ritirato le analisi dell'FSH e dell'LH e mi è uscito come risultato 37,71 mUI/ml per l'FSH e 15,75 mUI/ml per l'ormone LH.
Sono normali i valori? Ho visto le scale di riferimento sono risultati coincidenti nella fase di menopausa. Sono in menopausa? Ringrazio anticipatamente.
Grazie e buona giornata
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Una donna è in menopausa quando non ha mestruazioni da almeno un anno e i valori di LH e FSH dovrebbero essere superiori a 60. Sicuramente il valore dell'FSH è alto e indica una riduzione della sua riserva ovarica.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it