Pillola terza settimana

Buongiorno, prendo yasmin da circa 4 anni;solitamente la assumo la mattina verso le 9 o 9.30; giovedì però ho dimenticato di assumere la quarta pillola della terza settimana e l'ho assunta quando me ne sono accorta, circa alle 23.30 qundi circa 14 ore dopo. l'ho assunta e poi dalla mattina dopo ho ripreso regolarmente. leggendo il foglietto illustrativo ho visto che dovrei saltare la settimana di pausa e ricominciare subito il blister successivo ma non vorrei saltare il ciclo di questo mese perciò volevo chiederle se era possibile fare la settimana di pausa e ricominciare il blister successivo come se non avessi avuto la dimenticanza. dopo la dimenticanza non ho avuto rapporti e l'ultimo prima della dimenticanza risale a sabato sera, 4giorni prima della dimenticanza. Ero coperta per quel rapporto?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono rischi per il rapporto di 4gg prima. Conviene far arrivare il ciclo (per sua tranquillità) avendo rapporti protetti fino al prossimo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la sua risposta tempestiva
Sinceri saluti