Il medico mi ha quindi detto che non può assicurare che la gravidanza verrà portata

Buongiorno, sono alla 6 settimana di gravidanza ( la seconda, in quanto ho una bimba di 10 anni)e ieri a seguito di perdite ematiche simili al ciclo mestruale mi sono recata in PS dove dopo visita ed ecografia transvaginale mi hanno dato il seguente referto:
"portio con ectropion folorido peri-OUE sanguinante al tatto, scarse perdite ematiche residue in vagina, non in atto dall'OUE. ECO TV: in utero camera gestazionale contenente embrione dotato di attività cardiaca regolare. CRL di 3mm, corrispondente all'epoca gestazionale. Visibile area di mancato accollamento del polo superiore di 14x9mm. Annessi bilateralmente in sede e regolari. Non liquido libero nel cavo del Douglas."
Il medico mi ha quindi detto che non può assicurare che la gravidanza verrà portata a termine, ma comunque di fare una cura a base di progesterone e condurre una vita normale.
Preoccupata dalla cosa ho contattato il mio medico che mi ha invece detto che sicuramente avverrà un aborto, ma di mettermi a riposo assoluto.
Sono molto in ansia e indecisa sul da farsi (nel frattempo le perdite sono scomparse e le poche che ho sono marrone chiaro);vorrei se possibile avere una vostra opinione.
Ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono ottimista,d'accordo con la terapia progestinica e riposo,IN BOCCA AL LUPO!
Ripeta magari il dosaggio delle betaHCG!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, sono commossa della Sua risposta e La ringrazio di cuore.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI