Pillola del giorno dopo: mestruazioni!

Salve dottori,
volevo delle lucidazioni a riguardo un argomento abbastanza diffuso rapportando la mia esperienza. Il giorno 23/07 la mia ragazza ha avuto una normale mestruazione. Il 02/08 tra me e lei c'è stato un rapporto senza preservativo in cui non si è verificata l'eiaculazione interna ma per sicurezza il 04/08 la mia ragazza ha assunto la pillola del giorno dopo. Il 13/08 ha avuto delle perdite uguali al normale ciclo di intensità e durata e che è possibile sia stato ciclo indotto dalla pillola, non so. Il 19/08 abbiamo avuto un altro rapporto con preservativo durato un paio di secondi perchè lo abbiamo interrotto quando si è rotto. Il 25/08 ha avuto qualche macchia rosa e il 27/08 qualche macchia rossa. Il 31/08 ha iniziato ad avere perdite uguali al ciclo per 5 giorni e abbondanti e diminuendo via via fino a ieri. A 15 giorni dall'ultimo rapporto a rischio ha effettuato un test di gravidanza e il risultato è negativo... Dottore mi può spiegare cosa è successo? Sono cicli mestruali quelli che ha avuto la mia ragazza? E le macchie? E' possibile che sia incinta?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, una volta assunta la pillola del giorno dopo, come vede si è verificata una mestruazione; a seguire le atipie del ciclo ci possono stare, ma non mi sembra ci sia alcun elemento x sospettare una gravidanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore quindi è normale che per gli ultimi due giorni non ha avuto ciclo continuo ma solo delle perdite normali ieri e l'altro ieri? E quelle macchie rosa di circa 10 giorni fa a che sono dovute?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
adesso macchioline marroni... boh... C'è da preoccuparsi?
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La pillola del giorno dopo crea un piccolo scombussolamento ormonale, per cui è lecito aspettarsi delle perdite ematiche atipiche almeno nel mese successivo
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scusi dottore allora da dove posso partire a contare il ciclo, dal 13/08 o dal 31/08? Quale secondo lei è ciclo e quale perdite ematiche?
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io penso che il 31/08 possa essere considerato ciclo
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie infinite dottore... Attenderemo...
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore lei pensa che sia il caso di supporre una gravidanza extrauterina?
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non vedo il motivo, ma comunque il test deve essere positivo per parlare di qualsiasi gravidanza
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore... Molto preciso e disponibile!